In esposizione a Imperia l'Aurelia di Fausto Coppi

A MercatoRetrò, dal 17 al 19 maggio. Lungo la banchina Calata Anselmi, esposizione di prestigiose auto e moto d’epoca, tra cui la B20 GT che i Concessionari Lancia regalarono al Campionissimo per la vittoria ai mondiali
L’evento, giunto alla seconda edizione, prenderà il via il 17 maggio 2019: per tre giorni la Banchina Calata Anselmi ad Imperia, raccoglierà appassionati e collezionisti amanti del vintage provenienti da tutto il Nord Italia e dalla Francia.
In occasione del centenario della nascita di Fausto Coppi sarà presente la vettura appartenuta al mito del ciclismo italiano: una Lancia Aurelia B20 GT 1953 che fu regalata a Fausto Coppi dai concessionari Lancia in occasione della vittoria ai mondiali del 1953.
Tour a bordo
Chi non si accontenta solo di guardare potrà provare l’ebbrezza di un tour a bordo di una Rolls Royce, o una Bentley o una Mustang organizzati per l’occasione, e per chi non vuole stare con i piedi per terra ci sarà la possibilità di volare a bordo di un elicottero un Robinson R22 sorvolando la costa.
Il Baru’s Garage esporrà supercar elaborate per gli appassionati di motori. E non mancheranno le più importanti concessionarie motoristiche che metteranno diverse auto a disposizione per un test drive.
Molti i club motoristici che collaborano con l’evento. Avranno a disposizione uno stand dove potranno promuovere e pubblicizzare eventi ed iniziative in calendario, come la F.I.F. Federazione Italiana Fuoristrada che, oltre allo stand rappresentativo con i migliori istruttori nazionali di fuoristrada, parteciperà con oltre 40 mezzi fuoristrada d’epoca.
Il furgone della F.lli Carli
Sponsor principale della manifestazione è la Fratelli Carli. Durante la tre giorni di MercatoRetrò si avrà la possibilità di vedere esposto uno dei primi furgoni utilizzati dall’azienda per le consegne e “toccare con mano” il mondo dell’azienda imperiese, una storia tutta italiana che parte da lontano, ma che guarda al futuro.

Per informazioni: cell. 3292154756, giuseppe@autostory.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA