Grande asta di automobilia con 4000 lotti

Organizzata da Automobilia Auktion. Il 3 e 4 maggio 2019 al Museo Dr. Carl Benz di Ladenburg. Tra gli altri lotti nel vasto catalogo, disegni originali di Porsche per Mercedes e documenti Cisitalia di Piero Dusio
Nel catalogo dell’asta organizzata dalla Casa tedesca molte rarità documentali da cultori della storia dell’auto, tra cui disegni e calcoli di Josef Kales (ingegnere di Porsche) relativi alla Mercedes-Benz T80 da record (la storia su Automobilismo d’epoca fascicolo di novembre 2018) nonché le coppe di Hans Herrmann, ad esempio una coppa del GP di Innsbruck (Flugplatzrennen) vinta a bordo della Porsche 804 di F2. Una chicca particolare attende i fan della Casa di Stoccarda: un gran numero di documenti Porsche Motorsport finora inediti.
I documenti di Dusio
Numerosi documenti riguardanti la fondazione di Cisitalia di proprietà di Piero Dusio faranno la gioia degli appassionati delle auto sportive italiane. I rari documenti di proprietà del fondatore offrono uno sguardo sulla storia della leggendaria casa automobilistica.
Erdmann & Rossi
Rari documenti di valore storico sono anche i pezzi all’asta della carrozzeria automobilistica berlinese Erdmann & Rossi. Più di 12 faldoni raccolgono documenti, ordini e descrizioni dettagliate risalenti agli anni della guerra 1939-1945 in cui l’azienda dovette piegarsi al regime hitleriano.
Gli appassionati di storia motociclistica invece troveranno grande interesse nella collezione di Wilhelm Herz, uno dei più grandi piloti motociclistici a cavallo dell’ultima guerra mondiale. Andranno all’incanto numerosi trofei, album fotografici, caschi e cimeli della sua epoca.
Come negli anni precedenti, non mancheranno ricambi e Automobilia di tutti i generi, dai documenti di vendita ai manifesti, per un totale di circa 4.000 lotti. Il catalogo può essere consultato online o richiesto nella versione rilegata, al costo di 25 euro più spedizione (ordini: info@automobilia-ladenburg.de; tel.: 0049(0)6203957776; cellulare: 0049(0)15233772573.
www.automobilia-ladenburg.de
© RIPRODUZIONE RISERVATA