Centomiti: a Verona Legend Cars la storia dell’automobile in 100 modelli

Oltre alla grande mostra tematica con un percorso nella storia, i visitatori troveranno 1000 auto in vendita e i raduni per i 50 anni di Fiat 128 e Ford Capri
Le auto che hanno fatto la storia: con questa ambiziosa tematica, intitolata “Centomiti” e curata da Luca Gastaldi, Verona Legend Cars chiuderà in bellezza la stagione primaverile dei saloni automobilistici d’epoca. Ambiziosa non tanto per la difficoltà di radunare 100 auto, che nella Fiera di Verona alloggiano comodamente: quanto per individuare, tra le migliaia prodotte in oltre un secolo di storia, quelle che hanno contribuito in modo determinante allo sviluppo tecnico, stilistico, sportivo, sociale e culturale del mezzo di trasporto più diffuso e amato. La mostra è realizzata con il contributo di partner internazionali: collezionisti italiani e stranieri, club di marca e le più importanti istituzioni museali -in primis il Museo Nicolis di Verona-. Un patrimonio straordinario e un’occasione per tutti gli appassionati di immergersi nella storia attraverso un percorso coinvolgente che parte dal Triciclo Benz realizzato in Germania nel 1886 per arrivare alle supercar elettriche di ultima generazione, con l’aiuto di immagini, video e testi narrativi.
Oltre a “Centomiti”, ci sarà tuto il resto: oltre 1000 auto storiche dei grandi dealer del mercato; ricambi introvabili; Club e Registri storici; l’abbigliamento specializzato ispirato al fascino dei motori. E, inoltre, i raduni dal vivo entrano direttamente nel quartiere fieristico: spazi animati da raduni di Club e Registri durante i quali i collezionisti entreranno direttamente in fiera alla guida delle proprie auto, celebrando traguardi come i 50 anni della Fiat 128 e della Ford Capri. Più di 1000 auto presenti: i grandi attori del mercato, tra i quali Ruote da Sogno, Silvauto e il dealer OM Automobile di Monaco di Baviera; restauratori specializzati su marchi o singoli modelli, come Mercedes e Porsche; i pezzi di ricambio originali dei grandi Marchi italiani ed esteri quali Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Porsche e Citroën.
www.veronalegendcars.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA