Auto ventennali: “bollo” dimezzato nella Finanziaria

Il provvedimento inserito nel maxi emendamento su cui si sta discutendo in Parlamento. Al momento la Legge di stabilità 2019 è però al vaglio del Senato e si prevede una lunga discussione prima dell'approvazione
Mentre al Senato infuria la battaglia politica per la votazione e l’approvazione della Legge di stabilità 2019 (altrimenti detta “finanziaria”), giungono voci sempre più accreditate che al suo interno vi sia anche un provvedimento teso a “scontare” del 50% il bollo per le auto ventennali. Il provvedimento dovrebbe essere inserito nel maxiemendamento (che pare consti di addirittura 1100 commi) che è in discussione in questi minuti, ed è stato inserito dai parlamentari Anna Cinzia Bonfrisco e Massimo Garavaglia, entrambi della Lega.
Le nostri fonti ci dicono che secondo l’ASI la cosa sarebbe fatta, ma è chiaro che finché la legge non sarà approvata non vi sarà nulla di certo.
Se dovesse passare questo provvedimento, resterebbe però tutto inalterato in quelle Regioni ove già sono in essere agevolazioni in tal senso, per esempio la Lombardia.
Seguono aggiornamenti.
www.governo.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA