Anche Ickx e Vaccarella alla “Svolte di Popoli Classica”

Torna l’evento dedicato alle auto storiche, sotto forma di concorso dinamico. La manifestazione si disputerà
all’interno del programma della famosa gara di Velocità in salita e vedrà la presenza dei due grandi campioni
La “Coppa Ugo Barone - Svolte di Popoli Classica” è nuovamente in programma per i prossimi 8/9 settembre 2018. A cadenza biennale, sarà aperta a 70 selezionate auto da competizione di alto valore storico collezionistico.
L’evento di due giornate, si svilupperà come “concorso dinamico di conservazione e restauro” lungo i 10 km di salita dello storico tracciato delle “Svolte”, in provincia di Pescara, con strada chiusa al traffico.
La novità è che da quest’anno l’evento sarà immerso nell’atmosfera della gara di Velocità in salita, poiché la manifestazione condividerà con la gara i giorni, il tracciato e il pubblico, alternando le partenze con quelle dei concorrenti del Trofeo Italiano Velocità Montagna.
Durante l’evento sarà consegnato anche il premio Principe di Giardinelli per volontà del Principe Don Gaetano Starrabba di Giardinelli, ben noto gentleman-driver siciliano soprannominato il “Gattopardo da corsa”, dall’alto della prestigiosa carriera agonistica che comprende ben 14 edizioni della Targa Florio e varie gare di F1 disputate negli anni ‘50 e ‘60.
Eccezionale la presenza dei piloti Jacky Ickx e Nino Vaccarella, membri della Gentlemen Drivers, esclusiva associazione che, insieme alla Scuderia del Tempo Perso, organizza l’evento.
www.coppaugobarone.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA